Martedi, 19 marzo 2024 - ORE:08:57

Terzo capitolo Twin Peaks: personaggi secondari e intrecci complessi

twin peaks

twin peaks

Smartwatch free
Loading...

Personaggi secondari di Twin Peaks

Le vicende che hanno luogo a Twin Peaks in seguito all’assassinio di Laura Palmer coinvolgono quasi tutti i cittadini, chi più e chi meno.
Una cosa importante da sapere è che tutti i personaggi che svolgono un ruolo nella storia ne determinano lo svolgimento. Ci saranno quindi personaggi che, durante la visione, potranno sembrare quasi superfului o di cornice, mentre la loro presenza è un tassello irrinunciabile per la stesura della trama.
Per familiarizzare bene con i personaggi è necessario individuarli e poi inserirli in un contesto.

La famiglia Palmer e la segheria dei Martell

peteNoi partiremo dalla famiglia di Laura Palmer, che è composta da Leland e Sarah Palmer. Leland sarà particolarmente importante nel corso delle due stagioni, perché cela in sé uno dei tasselli più importanti per la risoluzione del caso, mentre la moglie, disperata per la morte della figlia, svolgerà un ruolo minore durante le indagini. Una comparsa interessante è anche quella di Maddy Ferguson, cugina di Laura che le assomiglia tantissimo (interpretate dalla stessa attrice).
La segheria è la struttura più importante per l’economia di Twin Peaks. I proprietari sono Catherine e Pete Martell. Lei è coinvolta in loschi affari insieme al padre di Audrey, Benjamin Horne, lui è il primo ad avvistare il corpo di Laura in riva al mare e a chiamare le autorità.
La direzione della segheria è però affidata a Josie Packard, una donna che intrattiene una relazione con lo sceriffo e che nasconde, allo stesso tempo, un passato non troppo tranquillo.

L’albergo di Twin Peaks e la tavola calda di Norma Jennings

caldaL’albergo di Twin Peaks è, invece, il luogo in cui il padre di Laura viene raggiunto dallo sceriffo, nel primo episodio, per comunicargli la disgrazia. Leland si trova lì perché è l’avvocato del gestore dell’albergo: Benjamin Horne. Un uomo che si presenta fin da subito come avido e perverso, ma che rimane profondamente toccato dalla morte della giovane ragazza per motivi che verranno spiegati soltanto nel prequel Fuoco: Cammina con me. Possiede più attività, non tutte legali, con il fratello Jerry. Alle sue dipendenze si trovano vari personaggi. Un esempio è Leo Johnson, uno spacciatore che si rivelerà essere stato l’ultima persona ad aver avuto rapporti sessuali con la ragazza deceduta. Per questo sarà il principale dei sospettati, ma da Lynch non ci si può aspettare qualcosa di così banale!
La moglie di Leo, Shelly, vive tra violenze domestiche e affetto incondizionato della proprietaria della tavola calda dove lavora, Norma Jennings. Questo è un altro luogo in cui si riuniscono più personaggi in diverse occasioni (è anche il locale in cui l’agente Cooper gusta la sua amata torta alla ciliegia). Compaiono a questi tavoli: la Signora del Ceppo, una donna che circola per la cittadina con un ceppo dal’albero tra le braccia al quale dà voce pronunciando profezie a sconosciuti o meno; Gerland Biggs, padre di Bobby e maggiore dell’aeronautica statunitense; Hank Jannings, marito di Norma ed ex-galeotto che cerca in tutti i modi di riconquistare la moglie per approfittarne economicamente e non solo.

Luoghi e personaggi intrecciano le loro storie stravaganti e misteriose

Ci sono poi altri personaggi che sono dislocati in ambienti diversi, ma che resta fortemente connessi alla trama. Windom Earl, ex mentore dell’agente Cooper ossessionato dalla ricerca della Loggia Nera. Ed Hurley, zio di James Hurley che gestisce uno stazionamento ed ha una relazione extraconiugale con Norma Jannings che non riesce a vivere al meglio per colpa di sua moglie, Nadine.

jacobi

Lawrence Jacobi era lo psicologo di Laura che si scopre essere coinvolto nelle indagini perché in possesso di alcuni oggetti.

Ci sono molti altri personaggi che, invece, sono solo pedine dei protagonisti della storia. Noi vi lasciamo il piacere di scoprirne le stravaganze e le vicende grottesche, ma torneremo comunque a parlare di Twin Peaks la settimana prossima, soffermandoci sulle ambientazioni e sulle curiosità riguardo la produzione.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 38 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.