Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:18:04

Warcraft – Il film: presentato al Blizzcon 2015 il trailer

warcraft

Smartwatch free
Loading...

Finalmente dopo anni di attese, rinvii e cancellazioni, il presidente della Blizzard Enterteinment Mike Morhaime ha presentato al Blizzcon 2015 il tanto atteso trailer del film di Warcraft, saga campione di incassi della casa di produzione di videogiochi statunitense. Sul palco insieme al leader di Blizzard è stato invitato il regista Duncan Jones (Moon, Source Code) e alcuni membri del cast quali Ben Foster, Toby Kebbel, Paula Patton e altri ancora.

Per la società californiana la realizzazione del film segna il culmine artistico di un progetto nato ormai nel lontano 1993 col lancio dello strategico per pc Warcraft: Orcs & Humans ed evolutosi negli anni con altri due capitoli, il lancio del GDR online World of Warcaft che ne continuava la storia ed altri progetti parallelli: libri, fumetti, un gioco di carte collezionabili e siti dove acquistare oggetti e per migliorare la giocabilità come quello di WOW gold. Tutti elementi che uniti insieme creano quello che è stato definito L’Universo Warcaft, dotato origini, miti, eroi, fazioni e giochi di potere, seguito da milioni di fans nel mondo.

warcraft

Lo stesso Duncan Jones è da sempre un fan sfegatato della saga di Warcraft e ieri sera era visibilmente emozionato e allo stesso tempo entusiasta di aver contribuito all’ampliamento di questo brand storico.

L’uscita del film è fissata a giugno 2016 e la trama si dovrebbe concentrare proprio sugli eventi del primissimo capitolo della saga e delle origini dell’eterno conflitto tra gli umani e gli orchi. I primi in lotta per difendere il loro mondo dagli invasori, i secondi in fuga da un mondo morente e alla ricerca di un nuovo posto dove poter continuare la propria esistenza e disposti a tutto per ottenerlo.

Le premesse per il successo ci sono tutte ma per visionare la bontà effettiva del film dovremo aspettare fino ad anno nuovo, intanto però gustiamoci il trailer dal quale si evince che sicuramente il comparto tecnico è di primissimo livello, da verificare invece l’adattamento della storia e la sceneggiatura.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 58 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.