Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:01:49

Elisa Sednaoui, chi è la madrina della Mostra del Cinema di Venezia

elisa sednaoiu

elisa sednaoiu

Smartwatch free
Loading...

Chi è Elisa Sednaoui?

La madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2015, attesissima anche quest’anno con la sua 72esima edizione che si svolgerà dal 2 al 12 settembre.

Sì, ma chi è Elisa Sednaoui? Elisa è figlia. Madre egiziana e padre piemontese, è vissuta tra Francia, Italia ed Egitto e parla cinque lingue: italiano, francese, spagnolo, inglese e arabo. Adesso vive a Londra ed è moglie di un uomo inglese e madre, di suo figlio di appena due anni. Elisa da piccola avrebbe voluto fare la diplomatica, ma è diventata modella, “per necessità”, riuscendo comunque a sfilare tra i nomi più importanti del panorama mondiale della moda: Victoria’s Secret, Dolce&Gabbana, Vogue e tanti altri. Elisa è attrice, per curiosità. Ha debuttato nel 2010 in Indigène D’Eurasie – Easter Drift, di Šarūnas Bartas, per poi continuare la carriera con Alessandro Genovesi, Frédéric Beigbeder, Davide Manuli e Christopher Thompson.

Elisa poi ha deciso di passare dall’altro lato della telecamera col documentario Image of a Woman, ancora inedito, codiretto con Martina Gili e cosceneggiato con Nicholas Klein, scrittore e sceneggiatore. Non è ancora concluso e forse deciderà di produrlo. Elisa da ragazzina voleva lavorare nel sociale e ci è riuscita, fondando la Elisa Sednaoui Foundation (ESF), che si occupa di promuovere lo sviluppo di coloro che hanno minori opportunità, avvicinandoli all’educazione attraverso l’arte.

Ha cominciato proprio nelle aree rurali dell’Egitto, promuovendo la creatività e i valori democratici, indirizzando i più bisognosi alla cultura, l’arma più forte. Adesso la vediamo nelle fotografie che la ritraggono sul Lido della Mostra, come da tradizione, a piedi nudi, sorridente e sicura di sé. Apparsa sul red carpet della serata d’apertura, nel suo vestito color argento interamente ricamato con pallette e cristalli, aspettiamo Elisa anche il 12 settembre, alla chiusura della 72esima edizione.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 48 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.