Domenica, 28 aprile 2024 - ORE:14:19

Ecco il nuovo lavoro firmato Tarantino: Django Unchained

Smartwatch free
Loading...

Finalmente Quentin Tarantino, dopo anni di trepidante attesa, ci lascia gustare qualche intenso minuto del suo nuovo lavoro, “Django Unchained”, omaggio del cinefilissimo regista al genere spaghetti western, di cui è dichiaratamente un profondo ammiratore.

È infatti da poco uscito sul web il trailer ufficiale del film, le cui atmosfere ricalcano piene di ammirazione quelle dei vecchi film di Sergio Leone e Sergio Corbucci, senza dimenticare tutto il cinismo, l’ironia e il grottesco ormai marchio di fabbrica del regista americano giunto con questo al suo nono lungometraggio. E, dalla visione delle brevissime immagini tratte dal trailer, speriamo non smetta tanto presto.

La trama racconta la storia di Django (Jamie Foxx), uno schiavo che viene liberato dal dottor King Schultz (Christoph Waltz), dentista tedesco divenuto cacciatore di taglie. Dopo aver imparato i segreti della caccia da Schultz, i due si daranno alla ricerca della moglie di Django, Broomhilda (Kerry Washington), che lavora nelle piantagioni di Candyland, gestite da Calvin Candie (Leonardo DiCaprio), schiavista senza scrupoli.

Nel cast anche il fido Samuel L. Jackson, che interpreta il braccio destro di Candie, l’astro nascente Jonah Hill, nominato quest’anno all’Oscar come attore non protagonista per “Moneyball”, e un cameo di Franco Nero, attore amato dal regista e protagonista nel 1966 del western “Django”.

Erano anni che l’idea girava nella testa di Tarantino, fin da quando, nel 2007, aveva rilasciato un’intervista al Daily Telegraph in cui dichiarava l’intenzione di girare un western ambientato nel Sud degli Stati Uniti che avesse come soggetto quello che, secondo il regista, è uno dei temi meno esplorati e più terribili della storia americana: la schiavitù. Finalmente, il 30 aprile 2011, l’annuncio che la sceneggiatura è pronta e da lì a meno di due mesi, l’inizio del casting e successivamente delle riprese.

Ora non resta che correre al cinema, ma per vederlo bisognerà aspettare fino al 25 dicembre, per le sale americane, o a gennaio, quando arriverà qui in Italia.

Qui sotto il trailer:

Django Unchained official trailer



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 58 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.