Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:23:47

Al Comicon ci sarà la Première Nazionale del film “Parker”

parker

parker

Smartwatch free
Loading...

Indie Pictures, nata dalla recente joint venture tra Stargate Entertainment Srl, subholding del gruppo FH, e Riccardo Magnoni, amministratore delegato, socio di riferimento e fondatore di One Movie Srl, distribuirà nelle sale italiane dall’8 maggio 2014 il film di Taylor Hackford “Parker” con Jason Statham nei panni dell’astuto ladro e Jennifer Lopez sua abile complice. Inoltre Indie Pictures in associazione con The Space hanno indetto un concorso a premi legato al film “Parker”: sarà possibile partecipare da giovedì 8 maggio 2014 fino a giovedì 5 giugno 2014, recandosi presso le Sale del circuito The Space che proiettano in film “Parker” nel periodo di vigenza del concorso, acquistare un biglietto per la proiezione del film e collegarsi al sito della Indie Pictures.

Première Nazionale del film “Parker”

2In occasione della Premiére al Comicon, presso lo stand Edizioni BD saranno disponibili le due graphicnovel del ciclo di Parker già pubblicate dalla casa editrice (“Il cacciatore” del 2009 e “L’organizzazione” del 2011), realizzate dal pluripremiato fumettista Darwyn Cooke e basate sui romanzi di Donald E. Westlake/Richard Stark. Nel 2009 lo scrittore concesse per la prima volta il nome Parker per un adattamento a un suo romanzo: da allora è nato un “sodalizio artistico” capace di trasporre le avventure di questo personaggio simbolo della letteratura di genere in una serie di graphicnovel, premiate con ben 9 EisnerAwards. Il prossimo volume della saga, in uscita per Edizioni BD a breve, sarà intitolato “Il colpo”.
Edizioni BD può annoverare tra le sue molteplici pubblicazioni autori come Neil Gaiman, JordiBernet, James O’Barr, Claudio Villa e Joe R. Lansdale; biografie di gruppi come Metallica, IronMaiden e KISS; libri legati a property come G.I. Joe, Buffy The Vampire Slayer e Devil May Cry, e partnership con realtà come LEGO, Hasbro e Disney.

I posti a disposizione per l’anteprima saranno prenotabili durante i giorni del Comicon ed attraverso il Corriere del Mezzogiorno.

Indie Pictures S.p.A., è la nuova realtà imprenditoriale del gruppo FH operativa nel mercato dell’industria cinematografica nata al fine di unire le competenze e migliorare il posizionamento competitivo dei suoi partner ed operativa sull’intera filiera del mercato cinematografico. La nuova Società è una joint venture tra Stargate Entertainment S.r.l. e Riccardo Magnoni il quale opera da tempo nel settore dell’entertainment, ed in particolare nelle attività di acquisizione, commercializzazione e distribuzione di diritti televisivi e cinematografici, vantando una significativa esperienza e riconosciute relazioni commerciali nazionali ed internazionali.

Napoli ComiconSalone Internazionale del Fumetto è una fiera annuale dedicata al fumetto e all’animazione che si svolge ogni anno a Napoli, in 4 giorni solitamente in primavera alla Mostra d’Oltremare aFuorigrotta (fino al 2009 a Castel Sant’Elmo al Vomero). La prima edizione risale al 1998. Nelle edizioni 2010 e 2011, le due sedi di Castel Sant’Elmo e Mostra d’Oltremare hanno entrambe ospitato la manifestazione.

“Parker” è un film del 2013 diretto da Taylor Hackford, con protagonisti Jason Statham e Jennifer Lopez. Il film è tratto dal romanzo del 2000 Flashfire: fuoco a volontà, scritto da Donald E.Westlake.Il personaggio di Parker, protagonista della saga letteraria di oltre venti libri scritta da Donald E.Westlake, venne portato sul grande schermo anche da Mel Gibson in Payback – La rivincita di Porter e da Lee Marvin in Senza un attimo di tregua, entrambi i film tratti dal primo romanzo della serie letteraria. Nei due precedenti film non venne mai usato il nome Parker per i protagonisti perché lo scrittore della serie Donald E. Westlake fino ad allora non autorizzò mai l’uso del nome originale.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 18 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.