Mercoledi, 24 aprile 2024 - ORE:11:47

Cinema: Scatta il fenomeno Willwoosh. Dal successo su Youtube al grande schermo

Smartwatch free
Loading...

La star del momento è senza dubbio Guglielmo Scilla, in arte “Willwoosh” , scoppiata tra le mani dello show business e dei media. Fino a ieri era improgionato nella rete: faceva video simpatici e d’intrattenimento su Youtube.

Con una strabiliante ironia e comicità, in soli due anni è diventato una web-celebrity con ben 47 milioni di visualizzazioni. I suoi video “demenziali”, così definiti da lui stesso, sono un’ondata di freschezza e buon umore che ci distolgono dalla routine quotidiana, facendoci ridere dall’inzio alla fine!

E’ grazie al cliccatissimo video “Freaks” se si è fatto notare da illustri nomi del mondo dello spettacolo, o meglio: Radio Deejay lo ha ingaggiato al volo, affidandogli la trasmissione radiofonica “A tu per gu” , tutt’ora in onda , che riscuote una marea di ascolti. Tra qualche giorno lo vedremo protagonista nella commedia “ 10 regole per far innamorare” al fianco di Vincenzo Salemme, che uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane il 16 marzo 2012.

In verità “10 regole per fare innamorare” è il titolo del libro d’esordio del giovane e bravo Guglielmo, realizzato con l’aiuto di Alessia Pelonzi, che affronta il segreto affinché due perfetti sconosciuti si innamorino l’uno dell’altra. Willwoosh prende dieci regole, le commenta, racconta una serie di aneddoti e infarcisce il tutto con qualche simpatica riflessione sul rapporto uomo-donna. Il risultato finale è una sorta di manuale d’amore semiserio, che su Facebook scrive: “Sì, ho scritto un libro. Sì, si intitola 10 regole per fare innamorare. No, non funziona”.

Il libro fa da apripista all’omonimo film: Willwoosh interpreta il ruolo di Marco, un ragazzo sfigato e timidissimo, perdutamente innamorato di ragazze che non se lo filano per niente. Salemme si trova nelle vesti del padre, Renato, un dongiovanni spudorato che ha un discreto successo con l’universo femminile, che decide di insegnare a suo figlio, Marco, le 10 regole per conquistare una donna. Il giovane cercherà di assimilare e mettere in pratica i saggi e preziosi consigli del padre, ma non ne imboccherà una, dando luogo a esilaranti scene comiche!

Guglielmo Scilla in un’intervista domanda e s’interroga sbalordito e ancora inconsapevole della botta di celebrità che sta avendo : “Ma davvero sta capitando a me?! “ . Come nelle favole più magiche e più belle, la fortuna per questo ragazzo ha davvero bussato alla porta, grazie al suo talento innato.

Un’icona del web : 345mila fan su Facebook, 130mila e rotti follower su Twitter, 237mila iscritti al suo canale Youtube.
Insomma lo pseudonimo di Willwoosh , con un diploma classico e una carriera universitaria interrotta per il successo improvviso, è la premessa di un ” tornado “giovane, carino ed eclettico, dotato di un’immensa valigia di bravura, un grandissimo senso dell’humor e una sana umiltà che lo caratterizza e che lo fa intravedere come “uno di noi”.

Esistono i lieti fini o no?! Willwoosh è la palese dimostrazione che con un pizzico di fortuna, pazienza , tenacia e talento naturale, usando il web come “vetrina e palestra” (come nel suo caso), è possibile realizzare i propri sogni nel cassetto.

Non resta che attendere questa commedia all’italiana che saprà farci appassionare, sorridere e far riflettere sull’amore attraverso l’arma del riso.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 59 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.